Un approccio energetico per il benessere fisico ed emozionale.

Il benessere passa attraverso il rilassamento corporeo e mentale della persona. Emozioni trattenute, pensieri ossessivi, incapacità a lasciarsi andare condizionano profondamente il corpo e la persona nella sua interezza. Ciò che segue e una parte delle terapie proposte per lavorare sulla dimensione somatoemozionale.

MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE

Il nostro corpo è composto per l’80% di acqua. Gli effetti terapeutici delle vibrazioni sono stati ampiamente dimostrati. Attraverso tre campane tibetane a frequenza diversa il paziente viene accompagnato in un viaggio sensoriale che apporta benefici fisici e psichici.
Le campane tibetane
Ereditate dall’antica tradizione del Tibet e della Mongolia, le Campane Tibetane, appartengono al mondo del suono, nella sua forma primordiale ovvero quello della “vibrazione”. Vengono forgiate con una lega di sette metalli.
Le Campane Tibetane vengono utilizzate oggi per regalare un nuovo benessere, grazie alla varietà dei loro suoni armonici, alla durata e alla purezza del suono emesso.
La loro sonorità, religiosa e rituale, rappresenta un potente strumento per entrare in rapporto con le energie dinamiche presenti in natura, ed uno dei più efficaci sostegni alla meditazione.
Secondo la medicina orientale, il corpo umano, è attraversato da vibrazioni e onde energetiche, che mettono l’uomo in sintonia, sincronia e sinfonia con l’ambiente; pertanto, di fronte ad un disturbo di qualsiasi natura, l’energia che scorre nel nostro organismo perde la sua uniformità, creando così frequenze distorte, accumuli e blocchi energetici.
Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, crea un profondo stato meditativo che interviene direttamente sui punti energetici , e sulle onde cerebrali consentendo un ri-equilibrio dei ritmi vitali, armonizzando ed energizzando il sistema Bio-Energetico.

Il massaggio Sonoro è indicato per:
Migliorare la percezione del proprio corpo
Abbassare i livelli di stress
Creare profondi stati meditativi
Benefici del massaggio sonoro:
Migliorare la respirazione e la concentrazione
Rilassare ed equilibrare
Sbloccare energie stagnanti e alleggerire la mente

 

 

IL LAVAGGIO ENERGETICO-EMOZIONALE

Il Lavaggio Energetico – Emozionale (LEE) è una tecnica innovativa e all’avanguardia, unica nel suo genere perché in grado, quasi sempre con una sola seduta, di apportare enormi benefici alla persona trattata.Il metodo è stato ideato ed elaborato dal Dr. Nader Butto, fondatore tra l’altro della Medicina Unificante e del Codice Umano, modelli pioneristici di un nuovo modo di concepire l’essere umano visto non più a compartimenti stagni, ma come Unità indivisibile. Il Dr. Nader Butto, medico e cardiologo israeliano, con la tecnica del lavaggio energetico ha messo a punto un metodo capace di liberare le emozioni rimaste intrappolate nell’anima (inconscio), favorendo in questo modo il “drenaggio” delle paure e delle tensioni in modo meccanico e organico.
Stimolando alcuni punti chiave sul corpo si liberano così i nodi emozionali che provocano un senso di disagio e malessere e possono tradursi anche in disturbi organici. A livello emotivo, il LEE consente di elaborare le informazioni utili a completare il processo di elaborazione e apprendimento.
Lo scopo del LEE è quello di liberare le emozioni intrappolate e non adeguatamente elaborate, causa, secondo questa visione, di blocchi energetici che, accumulandosi e perdurando, portano allo stato di malessere. In altre parole questa preziosa tecnica libera i blocchi energetici alla radice, non solo dinamizzando i chakra e i meridiani energeticamente, ma sbloccando il contenuto emozionale che ha provocato il blocco energetico. Per info visita il sito www.naderbutto.com
Stella De Chino ha collaborato con il dott. Nader Butto partecipando alla stesura del libro “Lavaggio energetico emozionale” e ha partecipato come relatrice al convegno “Liberazione del corpo, elaborazione della psiche, evoluzione dell’anima” .

CRISTALLOTERAPIA

Noi esseri umani siamo abituati a considerare come esistente solo tutto ciò che vediamo e che tocchiamo: allo stesso tempo consideriamo qualcosa in movimento, se i nostri occhi percepiscono l’effettivo movimento.
Ciò che molto spesso trascuriamo è ciò che non siamo in grado di vedere: l’energia che percorre ogni minimo strato della materia ne è un esempio.  Noi stessi siamo fatti di energia e l’energia stessa pervade ogni cosa.
Il principio alla base della cristalloterapia è proprio la capacità di modificare l’energia di alcuni corpi attraverso le vibrazioni in movimento emanate dalla pietra stessa.
I cristalli e le pietre sono minerali presenti in natura: essi costituiscono la maggiore componente nel nostro pianeta e nell’intero universo. I cristalli e le pietre sono strutture armoniche create dalla natura, capaci di riordinare e riequilibrare qualunque energia entri in contatto con essi.
Fra le patologie maggiormente curare con la cristalloterapia ci sono gli stati di ansia, lo stress e l’insonnia.