REGOLE GENERALI DEL FORUM DI ERMES

1) La presentazione è consigliata per consentire ad altri utenti di conoscerVi

2) Non è permesso postare immagini o testi con contenuti inadatti ai minorenni

3) Non sono ammesse foto o riferimenti con oggetto materiale di persone minorenni, qualunque riferimento sia esplicito che non comporta l'espulsione immediata dal forum

4) Non è permesso pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica

5) Non è permesso pubblicare l'indirizzo email/numero di telefono o altri dati strettamente personali

6) Non è permesso inserire link a siti esterni se non sotto autorizzazione di un membro dello staff.

7) Lo spam non è consentito. Ogni post di spam sarà immediatamente rimosso.

8) Evita di offendere ed insultare in qualsiasi modo un utente

9) Usa un linguaggio civile e rispettoso

10) Non esagerare con le dimensioni della firma

11) Evita di inserire immagini di dimensioni maggiori di 640x480 pixel

- Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si dibatte e dei temi già trattati.

- I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della discussione.

- Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.

- Nel caso si generino diatribe personali tra membri della comunità, è consigliabile risolverle in forma privata, via posta elettronica.

- Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

- Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta.

- Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

Il mancato rispetto della netiquette e del regolamento generale porterà alla chiusura o alla cancellazione del thread o del singolo post. Altre decisioni (espulsione utenti, chiusure discussioni e modifiche interventi) possono essere adottate, in qualunque momento e in modo insidacabile, da parte dell'amministrazione (admin e mod).

Per qualunque segnalazione, comunicazione e/o chiarimenti non esitate a contattare lo staff.