Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

1

Discussione: Vissuti e luoghi comuni della sessualità maschile

..eccoci qui..vediamo se riusciamo a dire qualcosa che non sia banale.
Si dice che..gli uomini:
pensano solo al sesso
sentono solo col pene
parlano per poter scopare mentre le donne scopano per poter parlare
finito l'amplesso tornano immediatamente alla realtà

..e per ora mi fermo qui...

ma..è davvero così?

http://img523.imageshack.us/img523/4421/zoneerogenece2.jpg

le zone erogene

"Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore."Alda Merini

Re: Vissuti e luoghi comuni della sessualità maschile

La vignetta è disonesta, mendace e soprattutto incompleta ../../extensions/happysmilies/happyimg/smile

Disonesta in quanto nella rappresentazione dei due sessi mostra un uomo molto più basso di statura della donna il che evidentemente contrasta con la media oggettiva della ns spettabile specie e ridicolizza, rende buffo a priori quest'ultimo nel contesto pur umoristico del confronto;

Mendace (e pretenziosa, e politicamente scorretta) in quanto dà per scontato che le cosiddette zone erogene di chi ha cromosomi xx siano 'di più e di meglio' di quelle di chi ha cromosomi xy e questa balla è tutta da dimostrare, oltretutto indica zone piuttosto scontate; aggiungo che la rappresentazione delle dieci zone erogene maschili messe tutte lì implica una visione 'femminista' (nel senso più deteriore del termine, ovvero il femminile di 'maschilista', aarrgghh!) del maschio, inteso -pur in chiave umoristica- come una specie di verro da monta pronto a saltare sulla scrofa meccanica;

Ma soprattutto incompleta, in quanto la zona erogena unica è il nostro cervello e il resto sono frattaglie. Frattaglie vive e animate, ma pur sempre frattaglie.

Ciao! ../../extensions/happysmilies/happyimg/smile

3

:applauso:  :applauso:

"Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore."Alda Merini

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 684

Epicuro ha scritto:

La vignetta è disonesta, mendace e soprattutto incompleta ../../extensions/happysmilies/happyimg/smile

Mendace (e pretenziosa, e politicamente scorretta) in quanto dà per scontato che le cosiddette zone erogene di chi ha cromosomi xx siano 'di più e di meglio' di quelle di chi ha cromosomi xy e questa balla è tutta da dimostrare, oltretutto indica zone piuttosto scontate

Più e meglio no ma che ci siano differenze di sensibiità notevoli si...La pelle dela donna è più sottile e sensibile. E molti uomini sembrano davvero percepire solo con il pene.
Scusa Epicuro...saranno anche luoghi comuni ma a volte corrispondono a verità.

I giorni vengono distinti fra loro, ma la notte ha un unico nome.
Elias Canetti

Certo tutti i luoghi comuni hanno fondamento, ma restano -appunto- luoghi comuni, e basarsi su di essi accentua proprio ciò su cui si fondano, consolidandoli e dando loro importanza eccessiva e fuorviante.

Oggettivamente, è vero che in generale la pelle di una donna è più sottile di quella di un uomo e questo in generale significa maggior sensibilità tattile, ma attenzione ai termini, questo non necessariamente corrisponde a una percezione migliore; anzi è vero il contrario proprio perchè la percezione tende a compensare eventuali carenze fisiche di sensibilità e questo vale non solo in campo sessuale/erotico ma per ogni organo di senso, ad esempio.

E' vero che gli uomini spesso sembrano percepire solo col pene, anzi non solo sembra ma è proprio così; mi pare ovvio che il motivo di questa 'maleducazione percettiva' sia, come dire, storico-culturale e sia da ricercarsi nella scarsa o nulla attenzione delle loro compagne a tutto il resto del corpo maschile, che è assolutamente analogo per non dire uguale al loro.

Aggiungo che spesso lo stesso pene è considerato solo se e in quanto attrezzatura utile, e trascurato altrimenti al pari del resto.

Ultima modifica di Epicuro (19-11-2008 00:56:29)

6

Anch'io la penso come te...per lavoro sento ed osservo le percezioni delle persone.
E non noto differenze fra uomini e donne ma fra individui.

Da un lato manca, fin dalla prima infanzia, un'educazione alla corporeità ( quando ai bambini viene chiesto "Ma cosa senti fisicamente?..cosa percepisci?") e dall'altro c'è chi nasce con una maggior sensibilità.

Le percezioni riferite variano da.."sento premere..dolore" a " sento calore...formicolio...energia che fluisce".

Ed è sempre con stupore che mi affaccio al corpo di una persona.

Una donna di ottant'anni tutte le volte che viene da me mi commuove per quello che mi descrive che sente.

Quindi non è il sesso..non è l'età..ma la capacità di "sensibilizzare" il corpo e aggiungo...forse anche un dono naturale.

Ciao Epicuro..Notte..