1

Discussione: Intimità e sessualità

Mi sono spesso chiesta se i maschietti colgono questa sottile differenza...
Se per un uomo essere in intimità è naturale durante la sessualità o se avviene solo a volte, in particolari condizioni o con alcune patner.

Per sessualità intendo la spinta ad unirsi sessualmente ad una donna e per intimità intendo quel senso di fusione, quasi simbiosi direi, che si crea in determinati momenti magici.

MI sono spesso chiesta se tutte le donne sanno di cosa parlo e se come me e come molte altre a volte si sentono o si sono sentite frustrate perchè non capite su questo aspetto.

Non è così vero che le donne non ne hanno mai voglia...ma che spesso vogliono di più...Molto di più di una scopata.

E non ne parlo con moralismo o romanticismo...ma con realismo: molto di più significa sentire che c'è un contatto profondo..vero..autentico e unico..con l'uomo che in quel momento ci desidera.

Che ne pensate?...

"Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore."Alda Merini

Re: Intimità e sessualità

La differenza non è sottile, è evidente e grossa.
Quel contatto vero, autentico, profondo e unico si esprime (quando c'è, beninteso) in infiniti modi e la sessualità è solo uno di questi. Il rapporto sessuale è un modo di relazionarsi sempre più difficile e meno ben praticato per il più banale dei motivi: mancanza di tempo. Prego di accettare questa definizione senza ridere e nel senso più estensivo possibile; non si tratta solo di ore e di giorni ma soprattutto di un tempo mentale, in una dimensione sempre meno frequentata. Un vero rapporto sessuale richiede un tempo, un certo tipo di tempo, un tipo di tempo che pochi hanno il privilegio di poter condividere. Ognuno ha le sue frette, chi non ne ha si ritrova solo.

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 684

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

Re: Intimità e sessualità

Mi sono spesso chiesta se i maschietti colgono questa sottile differenza...

mi verrebbe da rispondere che sottovaluti i maschietti!   :sorriso:

certo che e' una differenza che e' difficile non percepire... quelle secondo me rare volte che si crea, pero'. secondo la mia esperienza non capita spesso e oltretutto non dipende ne' dal fatto che la coppia sia  nuova e appassionata o dal fatto che si conosca perfettamente perche' vive  relazione duratura e stabile  sono convinto che dipenda dalla predisposizione degli individui in un dato momento . non escludo insomma che uno dei due possa arrivare a percepire questa intimita' mentre l'altro sta molto piu' prosaicamente facendo sesso... non perche' non sia abbastanza sensibile o non abbia lo stesso bisogno, ma solo perche' in quel frangente non sia abbastanza predisposto.

Ultima modifica di anima gemella (30-11-2010 11:33:26)