Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

1

Discussione: Partorire incontrando se stesse

PARTORIRE INCONTRANDO SE STESSE
Quattro incontri di preparazione al parto

La consapevolezza pelvica è alla base del benessere durate la gravidanza e nel dopo parto.

Prevenire le lacerazioni, prolasso ed incontinenza urinaria da parto è possibile.
La donna ha un potenziale corporeo di cui è inconsapevole che va risvegliato.

Corso  articolato in 4 incontri per la preparazione del perineo al parto attraverso tecniche specifiche frutto di esperienza e studio approfondito.
A partire da martedì  28 febbraio 2012 dalle 10.45 alle 12.

PROGRAMMA:

Voce, respiro e perineo per prepararsi al parto.

Fare l’amore, allattare, partorire: unica essenza.

Corpo, emozioni e immaginario nel parto.

Il massaggio in travaglio e dopo: incontro di coppia sul parto e sul recupero dell’intimità dopo il parto

"Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore."Alda Merini

2

Re: Partorire incontrando se stesse

Ciao Stella e ciao a tutti!
Volevo chiedervi aiuto su quali argomenti trattare sul corso preparto che sto organizzando insieme ad una psicologa.Ovviamente il mio lavoro sarà incentrato proprio sulla presa di coscienza del perineo e sui vari esercizi imparati al corso

3

Ciao Stella e ciao a tutti!
Volevo chiedervi aiuto su quali argomenti trattare sul corso preparto che sto organizzando insieme ad una psicologa.Ovviamente il mio lavoro sarà incentrato proprio sulla presa di coscienza del perineo e sui vari esercizi imparati al corso "perineo vissuto".Non ho avuto ancora gravidanze,quindi spero che mi possiate aiutare nel capire le esigenze di una donna in attesa e come aiutarla a superare le paure.Se avete libri da consigliarmi accetto volentieri i suggerimenti ../../extensions/happysmilies/happyimg/smile
../../extensions/happysmilies/happyimg/wave

4

La gioia del parto di Ina M. Gaskin ...bellissimo.
La funzione degli orgasmi di Michel Odent...illuminante!!!
Per gli argomenti..beh vedi sopra..questo è un'esempio di un corso tenuto da me!!
Buon lavoro!

"Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore."Alda Merini