Non hai eseguito l'accesso.
...si fa per dire visto che sono quasi le 11 del mattino e la luna piena è tramontata da un pezzo...
Ma l'augurio che vi faccio è che sia sempre l'alba...un' alba lunare ...in ogni giorno del 2010.
Non in linea
Preferisco il tramonto e anche un pò più in là ma ...
auguri a tutti per un anno coi botti, coi cotti, coi dotti, coi lotti, coi motti, coi rotti ... no, con totti no dai ...
asfidanken!!!!
Non in linea
Cosa intendi per "alba lunare"?
Personalmente già l'idea di alzarmi all'alba mi fa venire la luna!!!!
Ma, scherzi a parte, dimmi cosa significa per te un'alba lunare....il termine mi trasmette un'idea di un'atmosfera rarefatta, di luce velata ma candida, di attesa.....
Non in linea
Birba ha scritto:
Cosa intendi per "alba lunare"?
Personalmente già l'idea di alzarmi all'alba mi fa venire la luna!!!!![]()
![]()
![]()
Ma, scherzi a parte, dimmi cosa significa per te un'alba lunare....il termine mi trasmette un'idea di un'atmosfera rarefatta, di luce velata ma candida, di attesa.....
Ciao Birba...
..credevo fosse passato inosservato questo topic...alba lunare è sia il titolo del dipinto che uno stato dell'anima..in quel caso proprio della mia..
Quando senti che puoi iniziare a mostrare anche la tua fragilità, il tuo lato femminile..senza il timore di venire ferita...
La luna ha un'alba..la luna sorge...la sua luce non acceca ma ci abitua ad affinare lo sguardo e ad intuire le forme delle cose.
La luna esalta i contrasti...si specchia nell'acqua delle emozioni...
Sono stata un po' evocativa...troppo? 
Non in linea
Quando senti che puoi iniziare a mostrare anche la tua fragilità, il tuo lato femminile..senza il timore di venire ferita...
E' una bella sensazione....che si accompagna all'aver vicino qualcuno che ci vuole bene davvero....
E' però triste pensare che il lato femminile sia quasi un sinonimo di fragilità. Nel mio percorso sto scoprendo che proprio il mio lato femminile (così a lungo accantonato) potrebbe essere la mia marcia in più...o perlomeno non mi fa andare in retromarcia!
... e detto da una marziana plutoniana (giusto?) è tutto un programma!!!!! 
Non in linea
Birba ha scritto:
E' però triste pensare che il lato femminile sia quasi un sinonimo di fragilità. Nel mio percorso sto scoprendo che proprio il mio lato femminile (così a lungo accantonato) potrebbe essere la mia marcia in più...o perlomeno non mi fa andare in retromarcia!
![]()
... e detto da una marziana plutoniana (giusto?) è tutto un programma!!!!!
..lo è si..ma non dimenticarti della tua natura d'acqua!!
Hai ragione forse fragilità non è l'espressione migliore...definiamola PERMEABILITA'..alle relazioni, agli eventi....
E se sono permeabile inevitabilmente mi inumidisco o posso bagnarmi a tal punto da avere la sensazione di sfaldarmi...ma mi posso asciugare!
Permeabile, mutevole e metamorfica...è la donna...tutto questo da un senso di...insicurezza ma di certo non c'è spazio per la noia!
Non in linea
Stella ha scritto:
Hai ragione forse fragilità non è l'espressione migliore...definiamola PERMEABILITA'..alle relazioni, agli eventi....
E' curioso....anche io avevo usato il termine "permeabile" in riferimento al recepimento delle emozioni, come conseguenza del percorso del mio lavaggio energetico emozionale....coincidenza? 
Non in linea
Birba ha scritto:
Stella ha scritto:
E' curioso....anche io avevo usato il termine "permeabile" in riferimento al recepimento delle emozioni, come conseguenza del percorso del mio lavaggio energetico emozionale....coincidenza?
mi sa di si...o incoscia rimembranza?... 
Non in linea
sì...probabilmente la seconda
E' solo che le coincidenze in genere mi danno una strana sensazione. Mi risulta difficile pensare che siano solo un "caso".....insomma alle volte sono così risolutive....non so se mi spiego.
Non in linea
Birba ha scritto:
sì...probabilmente la seconda
![]()
E' solo che le coincidenze in genere mi danno una strana sensazione. Mi risulta difficile pensare che siano solo un "caso".....insomma alle volte sono così risolutive....non so se mi spiego.
Scusate se m'intrometto ma una frase mi ha tirato dentro il discorso ...
Volevo solo dire che secondo me non esistono coincidenze ...
E' difficile conoscere tutte le infinite variabili degli eventi, così ci liberiamo del pesante pensiero chiamandole coincidenze.
Non in linea
Ma ciao Kevin!
....Devo pensarci un po' su sul discorso coincidenze...insomma....alle volte sembrano proprio un caso, ma altre forse ce le costruiamo noi incosciamente....ma il discorso è lungo e complicato e ora ho poco tempo.....Cerco di ritornarci su con calma. 
Non in linea
Ma ciao a te Birba! E buona giornata!
Ho trovato una cosa detta da un certo Carlos Ruiz Zafòn che vorrei citarvi, lui dice che:
Le coincidenze non esistono, siamo solo marionette mosse dalla nostra incoscienza.
Voi che ne pensate?
Non in linea
kevin ha scritto:
Ho trovato una cosa detta da un certo Carlos Ruiz Zafòn che vorrei citarvi, lui dice che:
Le coincidenze non esistono, siamo solo marionette mosse dalla nostra incoscienza.
Voi che ne pensate?
miseria...ci devo pensare per una settimana..
Io penso che le coincidenze sono di molte nature...
Alcune sono espressione di forte connessione fra individui...una specie di "estensione della mente" oltre i suoi personali confini..
a tal proposito consiglio la lettura del libro:La mente estesa
http://www.urraonline.com/libri/9788850324620/scheda
in altri casi invece sono una specie di segnale stradale che ci dice..prosegui di qua o gira di la..indicandoci in qualche modo il nostro percorso di vita...
Non in linea
kevin ha scritto:
Voi che ne pensate?
sono concorde....ognuno di noi è convinto di essere padrone dei propri pensieri e delle proprie azioni, ma in realtà a compierle non siamo noi, nemmeno il caso, bensì un automatismo logico e schematico generato dalla nostra mente, che interviene e si attiva automaticamente quasi come un riflesso incondizionato, e questa è la sintesi delle parole di Carlos Ruiz Zafòn, quando in particolari condizioni di chiarezza mentale e spensierata irrazionalità cediamo il nostro controllo corporeo alla coscienza spegnendo per un attimo tutti gli automatismi razionali, accade qualcosa che ci fa dire "toh che coincidenza!!!". 
il caso e le coincidenze non esistono ma è anche corretto ciò che afferma Stella quando dice che sono di diverse nature
Stella ha scritto:
miseria...ci devo pensare per una settimana..
Io penso che le coincidenze sono di molte nature...
Alcune sono espressione di forte connessione fra individui...una specie di "estensione della mente" oltre i suoi personali confini..
a tal proposito consiglio la lettura del libro:La mente estesa
http://www.urraonline.com/libri/9788850324620/scheda
in altri casi invece sono una specie di segnale stradale che ci dice..prosegui di qua o gira di la..indicandoci in qualche modo il nostro percorso di vita...
l'uomo definisce incoscienza o subconscio ciò che in realtà è coscienza, quando si impara a mettere a tacere la nostra razionalità cominciamo a riscoprire la supercoscienza il cui linguaggio è assolutamente universale e la sua logica incomprensibile per la parte razionale della nostra mente, ed è ciò che Stella definisce una specie di "estensione della mente" oltre i suoi personali confini...
ci sono delle coincidenze che creiamo "inconsciamente" e altre che subiamo, in entrambi i casi c'è una forte connessione spirituale tra i protagonisti che creano l'evento, quando i protagonisti sono vivi e vegeti abbiamo le normali coincidenze, quando solo alcuni dei protagonisti sono vivi...altri invece potremmo definirli entità, guide, angeli...ecco...in questo caso le coincidenze come dice Stella diventano dei segnali ad indicarci il percorso. questo gruppo di coincidenze, essendo di natura sopranaturale e quindi misteriosi e incomprensibili, nel corso dei millenni hanno dato vita alle superstizioni, alla fortuna e sfortuna, che in realtà non esistono, l'uomo naturale, colui che si è destato dal suo millenario sonno, non crede a nient'altro che a Dio e ascolta sempre e solo il suo cuore, sa che la fortuna e sfortuna, giusto e sbagliato sono solo dei punti di vista, egli osserva senza giudicare ogni cosa e sa cogliere tutti i segnali sul suo sentiero.
A proposito di coincidenze e segnali, voglio raccontarvi un episodio, anzi no...sarei O.T. apro un post Coincidenze strane...segnali di vita
Non in linea
...CASPITA.......
la cosa bella di questo forum è che mi fa sentire così ignorante (nel senso buono del termine) da spingermi a continuare nell'imparare o cercare di farlo...
Certo che alle volte fatico alla grande a reggere i vostri ritmi!!!!! Sono alla rincorsa.
Matteo....mi metti in crisi!!!! E dalle crisi si esce sì con fatica, ma più forti
Ma come fate a sapere così tante cose.......
va beh....buona giornata (piovosa) a tutto il forum!
Non in linea
Ciao Birba...sappiamo così tante cose perchè abbiamo cominciato prima di te, c'è un momento nella vita in cui ci si rende conto di aver dimenticato dov'è nascosto il nostro più grande tesoro, cioè noi stessi...in quel preciso istante ci si affanna per trovarlo...a quanto pare...Tu....sei BENVENUTA nella caccia al tesoro 
Non in linea
Birba ha scritto:
...CASPITA.......
la cosa bella di questo forum è che mi fa sentire così ignorante (nel senso buono del termine) da spingermi a continuare nell'imparare o cercare di farlo...
Ma come fate a sapere così tante cose.......
Ciao Birba! E buona giornata (piovosa) anche a te! Qui viene giù come le mele ..
Guarda, io parlo per me e posso dirti che se c'è uno gnurant in giro, quello sono io
ma avendo per le mani uno strumento come questo, dove stò scrivendo da qualche anno ormai
tante cose le ho trovate, tante sono andate a cercarmele dopo aver letto cose di altri
che non sapevo nemmeno esistessero e tutto sempre con una fame di sapere che non finisce mai
Ho imparato a conoscere e a muovermi in questo mondo virtuale che trovo di un utilità incredibile
secondo me è la migliore invenzione mai costruita, da seduto comodo sulla poltrona di casa
posso sapere tutto quello che voglio ed i forum sono veramente la ciliegina sulla torta
dove poter condividere notizie con tutti ma anche emozioni, fatti accaduti, momenti di gioia
o di tristezza ... insomma, una vita virtuale dove poi, alla fine, così virtuale non è ..
Non in linea