Non hai eseguito l'accesso.
.. sarebbe bello aprire un 3d sul risveglio...disse Matteo.
Ed eccolo qui.
Pillola rossa o azzurra?..
Quanti di noi scelgono di non vedere?
E quanti una volta tolto il velo rimangono angosciati dalla cruda realtà delle cose?
Risvegliarsi ...cos'è per voi?
E un'esperienza morbida o dura?
Avviene da un giorno all'altro o un po' alla volta?
Ma soprattutto...non avete mai pensato che era meglio la pillola blu?
http://www.youtube.com/watch?v=EVzK0O_QEgU
Non in linea
A me 'ste scelte da videogioco irritano un pochino, del resto ogni mattina mi sveglio lentamente senza sveglia e quando mi stiro è ora di alzarmi così come mi viene, senza pillole.
La cruda realtà delle cose è naturale, fragrante e sempre nuova se la sgranocchi a crudo come un gambo di sedano fresco.
L'irreale invece sa sempre un po' di aria viziata, di già visto, di già raccontato da altri. Come i paesi delle meraviglie
e soprattutto le tane dei bianconigli, quelle sì che mi angosciano perchè sono invenzioni, mondi da gioco di ruolo, dottrine di pensiero di qualcuno che mi ci vorrebbe coinvolgere.
Per cui, giro al largo dalla pillola rossa e certamente sceglierei, se costretto, la pillola blu, anzi credo di averla già presa in passato.
Tuttavia ora di solito mi sveglio facendo colazione con tè e biscotti, biscotti con dentro le gocce di cioccolato, e non credo che la pillola blu potrebbe farmi meglio.
Non in linea
questo si che è cogliere la palla al balzo Stella...bravissima!!!
Bravissima per aver scelto il riferimento a Matrix opera dal grandissimo contenuto filosofico-teosofico-spirituale così ben criptato da essere visto ma percepito chiaramente solo da chi sa cos'è l'illusione della realtà.
per il resto delle persone rimane uno dei tanti film di fantascienza dove ognuno attribuisce il significato in base al proprio livello di percezione.
l'illusione della realtà....
un grande maestro disse preoccupato ai suoi discepoli..."questa notte ho fatto un sogno...molto realistico, ho sognato di essere una farfalla, volavo di fiore in fiore..."
i suoi discepoli cominciarono a ridere....
"maestro di cosa vi preoccupate era solo un sogno!!!"
....egli rispose
...."vero ma ciò che mi turba è....se in questo momento una farfalla dorme e sogna di essere me
....io chi sono ?
un maestro sveglio oppure una farfalla che dorme?"
questo è matrix, questa l'illusoria realtà
il risveglio....
ma prima del risveglio bisognerebbe aprire un 3d sul dormire....
gli scienziati dicono che dormire.....alt!!! mi banno da solo ahahaha sto andando fuori tema.... 
parlo del risveglio fisico e concordo con Epicuro nel lento e progressivo risveglio, anche se non ho la possibilità di attendere che avvenga e quindi....punto la sveglia...ma siccome la odio mi sveglio prima di lei e attendo il suo trillio freddo e piezoelettrico.
approfitto per postare un insegnamento di un grande Maestro.. Omraam Mikhaël Aïvanhov
"Quando vi svegliate al mattino, non vi è sempre facile ritrovare
il contatto con le potenze creatrici e luminose della vita. Ciò
dipende molto dal modo in cui avete vissuto il giorno
precedente.
Il mattino è legato alla sera, e la sera al mattino. Ogni
momento deve essere preparato in anticipo.
La sera, bisogna pensare al mattino successivo, e la mattina,
bisogna pensare alla sera che verrà. È molto importante che la
sera, addormentandovi, non partiate per l’altro mondo in uno
stato mentale qualsiasi, perché vi dovete presentare dinanzi ad
esseri molto elevati. Dovete quindi prepararvi a questo viaggio
calmandovi, purificandovi, e se prima di addormentarvi vi
sentite tormentati, angosciati, non rimanete a letto. Bisogna
essere estremamente potenti per potersi difendere stando
coricati; in piedi, è più facile reagire. Quindi alzatevi, dite
qualche preghiera, fate qualche gesto e non coricatevi prima di
aver ristabilito l’armonia, la pace e la luce in voi."
in merito al risveglio spirituale, diciamo che si tratta di un cambiamento fin troppo naturale quindi assolutamente morbido....di una morbidezza tale da avere voglia di svegliarsi sempre di più...tuttavia esso equivale a svegliarsi completamente nel cuore della notte e ci si trova soli...in uno stato di grandissima beatitudine....ma soli...il resto della città dorme.
per quanto mi riguarda il tutto è cominciato da un momento all'altro...in modo brusco, doloroso e violento fu solo la scintilla, che lentamente e con tantissima volontà, fede e speranza accese un immenso sole....una volta acceso...non si torna più indietro...il fuoco sacro arde e improvvisamente si ha la chiara percezione di cosa significa vivere consapevolmente, l'uomo diviene un uomo naturale, egli agisce per quello che sente e che vuole....libero da ogni tipo di schema e desiderio, ed ogni inganno derivante dall'illusoria realtà svanisce, con insolito stupore si vede scorrere dinnanzi ad i propri occhi la vita reale e normale ma essa appare come una grandissima messa in scena dove gli attori recitano così bene la loro parte da non ricordarsi più di essere attori, e quindi schiavi.
questo è il significato di prendere la pillola blu...essere padroni della propria vita.
decidere finalmente cosa fare liberi da ogni tipo di condizionamento. con una sola regola da rispettare...Amore, se applicata totalmente e incondizionatamente non servono altre regole o leggi.
veniamo al mondo e ci somministrano la pillola rossa, viviamo con la pillola rossa, il paese delle meraviglie, la vita quotidiana dove ci raccontano quello che vogliono e noi non possiamo fare altro che credere, proprio come Alice, solo di rado riusciamo a trovare nel corso della nostra vita l'occasione di prendere la pillola blu.
ma non è detto che sappiamo riconoscerla, ci appare come una pillola inutile.
Perchè crediamo di conoscere così bene la nostra vita da non riuscire ad immaginare altro.
Tutto appare come una delle tantissime mode o teorie a cui credere oggi per essere smentiti domani e pertanto restiamo conservatori di ciò che conosciamo.
Non in linea