Non hai eseguito l'accesso.
Pagine: 1
Alcuni di noi hanno vissuto l'esperienza del lavaggio energetico emozionale..sarebbe bello confrontarsi sui vissuti...
Apro il 3d qui per mantenere un clima di intimità..fra i moderatori siamo sicuramente in 4 ad averlo esperito...
Non in linea
Ciao a tutti, Stella....
....ho letto qualcosa in merito a questo lavaggio energetico emozionale, ho visto che ci sono dei corsi....dei libri....ma non ho ben chiaro di cosa si tratta, sono curioso anche io a questo punto di leggere qualche testimonianza...
In linea
TESTIMONIANZA IN ARRIVO!
beh..premetto che il lavaggio energetico per me è un'esperienza oltremodo fantastica..
in ogni caso l'ultima volta che l'ho fatto è stato davvero superiore a qualsiasi altra volta.
Le sensazioni erano fortissime..inizialmente non riuscivo a sbloccarmi come nei lavaggi precedenti, ma a un certo punto mi sono sentita sul punto di esplodere, quasi fossi una bomba innescata..
Sentivo caldo e un'ondata di energia che pervadeva il mio corpo con una sensazione piacevole di formicolio mescolata all'impotenza..avrei voluto smettere per quanto forte era la sensazione che provavo, come se ne avessi paura, perchè non riuscivo più a controllare quello che stava succedendo..
Dopo aver sbloccato l'energia, il mio corpo, totalmente rigido, ha ripreso ad "ammorbidirsi" e a lasciarsi pervadere dal rilassamento e mi sono sentita BENE, in pace con i sensi, come se ogni cosa al mondo fosse bella... davvero un'esperienza unica che consiglio a tutti, perchè anche se inizialmente può spaventare, una volta provato non se ne può fare a meno!!
il giorno dopo ho avuto una crisi di pianto, senza un motivo preciso, è stato uno sfogo liberatorio..ne avevo proprio bisogno, e poi il mio cervello era "libero"..
questa è stata la mia esperienza..penso che ognuna sia soggettivamente diversa..
Non in linea
ciao belli! datemi il tempo di tirar giù qualcosa di decente e arrivo!
una piccola anticipazione? il lavaggio è una cosa fantastica, non posso più farne a meno!
a più tardi! saluti a tutti!
Non in linea
Confesso che per via della mia formazione e forse soprattutto del mio carattere non ho capito né apprezzato molto una descrizione che ho trovato su Internet...
Dapprima si lavora sul corpo, tramite esercizi fisici, che servono a liberare l'energia bloccata.
E fin qui ci siamo
Al momento giusto inizia la trasmissione dell'energia da parte dell’operatore
Questo non mi è chiaro: cosa fa l'operatore, gli mette le mani sulla fronte e gli trasmette energia? Confesso che mi fa un po' ridere...
Attendo con ansia il materiale di Zepar, che sarà sicuramente migliore della descrizione che ho trovato!
Tuttavia le vostre testimonianze mi incuriosiscono molto. Sapete se c'è qualcuno serio che lo pratica in Italia? Pensate che funzioni anche se uno parte prevenuto come me?
Ciao e grazie!
Ultima modifica di ZapoTeX (2008-05-24 13:19:21)
Non in linea
ZapoTeX ha scritto:
Questo non mi è chiaro: cosa fa l'operatore, gli mette le mani sulla fronte e gli trasmette energia? Confesso che mi fa un po' ridere...
Tuttavia le vostre testimonianze mi incuriosiscono molto. Sapete se c'è qualcuno serio che lo pratica in Italia? Pensate che funzioni anche se uno parte prevenuto come me?
dunque per l'esperienza che ho avuto io, non c'è un esercizio fisico particolare ma solo una posizione da assumere, cioè sdraiati a pancia in su con ginocchia alzate leggermente divaricate e i piedi uniti..(non so se sia chiaro..)
l'operatore ti aiuta a sbloccare l'energia perchè essa si concentra in determinate parti del corpo partendo dall'alto, l'operatore la spinge verso il basso fino a farla arrivare nella zona del plesso solare, deve aiutarti perchè altrimenti rimarresti paralizzato, non fa nulla di straordinario, semplicemente ti massaggia leggermente...
Ho sentito molte persone che si sono spaventate dopo la mia descrizione..o ti consiglio di provarlo lo stesso, perchè se sei incuriosito l'unico modo è provare!
Non in linea
ZapoTeX ha scritto:
Confesso che per via della mia formazione e forse soprattutto del mio carattere non ho capito né apprezzato molto una descrizione che ho trovato su Internet...
Dapprima si lavora sul corpo, tramite esercizi fisici, che servono a liberare l'energia bloccata.
E fin qui ci siamo
Al momento giusto inizia la trasmissione dell'energia da parte dell’operatore
Attendo con ansia il materiale di Zepar, che sarà sicuramente migliore della descrizione che ho trovato!
Ciao e grazie!
Già la testimonianza di Erika è importante, e vedo che ti ha ulteriormente spiegato.
Per quanto riguarda qualcuno di serio e competente è inutile che vai in giro per il web, basta che vai sul sito di Stella (in alto a destra c'è scritto >>ritorna al sito<<) e clicchi "chi è Stella"
Ti fa ridere la trasmissione energetica?....ma chi hai toccato finora...morti?...
Non in linea
No no, vivi!
Dipende da cosa intendi con trasmissione energetica. Una stretta di mano o un abbraccio possono infondere coraggio, trasmettere un sentimento, aiutare a rilassare, trasmettere calore umano, ma non trasmettere un'energia che ti fa tremare le gambe, almeno nella mia esperienza.
Ma comunque sarei felice di sbagliarmi. Sono sempre stato chiuso nei confronti di tutto ciò che la scienza non può spiegare perfettamente, ma non mi dispiacerebbe essere smentito.
E grazie ai vostri consigli, ora so da chi andare! (anche se temo che andare a Schio in settimana non sarà facile... mal che vada si farà questa estate se riesco a prendere qualche gg di vacanza anche al di fuori delle settimane centrali di agosto!)
Ciao e grazie a tutti!
Non in linea
Volevo evitare di entrare nel bellissimo confronto di esperienze per cui lo faccio in punta di piedi.
La descrizione di Erika è perfetta e descrive appieno quello che io faccio ( poi ognuno propone la cosa secondo il suo sentire). Nulla di mistico..nulla di paranormale, anche se, se leggi ad esempio il 3d nube densa, puoi incappare in esperienze non previste.
La mia formazione Zapo è accademica. Se hai letto nel sito lo avrai visto. Ma ad un certo punto ho dovuto aprirmi..Toccare per lavoro significa allenarsi ad avere un fine...udito percettivo.
E facendo ciò a volte il corpo si manifesta come ben più di semplice (?) materia ma come energia. Per energia intendo che si percepiscono parti del corpo che pulsano, che emettono calore. che interagiscono con le tue mani. Inoltre ossigenando maggiormente attraverso un respiro circolare queste parti vengono in superficie come se l'ossigeno che la persona respira fosse "acqua calda" che rende le "macchie emozionali" percepibili.
Io semplicemente cerco queste aree e le sfioro. Ma tutto avviene grazie e perchè la persona ha delle aperture e si concede di lasciar andare. Altrimenti non avviene nulla.
L'obiettivo è fare insieme un' esperienza corporea ed emotiva senza invadere l'altro: pertanto non uso mai manovre invasive ( cosa che nel lavaggio di Butto si fa) nè interpreto le eventuali emozioni della persona. Semplicemente accompagno..traghetto....nel mondo sotterraneo...ed è la persona a decidere se farsi traghettare o scendere dalla barca prima che parta (il mio nik dove ci siamo conosciuti l'ho scelto anche per questo).
Non in linea
Grazie mille delle informazioni e anche molto interessanti! Ora sono davvero curioso!
Non in linea
Eccomi, forse stavolta ce la faccio.
Vediamo un pò, posso dirvi che il "lavaggio energetico" è qualcosa di speciale e finchè non lo si prova non si può avere idea delle cose che può trasmettervi.
Ricordo ancora la prima volta che me l'hanno fatto, ora non so se sia uguale per tutti ma mi viene in mente che dovevo ancora cominciare e il mio respiro andava già come doveva andare al solo tocco della mia testa da parte della fisioterapista.
A quel punto mi mette in posizione e nel mio corpo cominciano a passare piccole cose che io chiamo "scosse elettriche" e vanno da una parte all'altra dandomi sensazioni forti, a seconda di come sposta le sue mani io sento cose diverse.
Un momento e sento rabbia, tanta rabbia che mi assale e stringo i pugni, li batto in terra e ho scatti improvvisi che pare vengano da una scossa improvvisa e forte, ora mi viene in mente persino una persona del mio passato che mi ha fatto soffrire molto e ce l'ho con lui, la rabbia aumenta e sento che vorrei fargli del male, tanto male ... fino ad ammazzarlo.
Adesso cambia tutto, la rabbia passa ma sento dolore, tanto dolore e non è fisico, è un male che sento dentro e riempie ogni parte di me, si espande e comincio a piangere, piango tanto e non mi vergogno neppure, tutto va da solo, è una liberazione dell’anima quel pianto, sento che mi fa tanto bene …
Ora che ho smesso di frignare come un bimbo, le mani della fisio si spostano e comincio a sentire un senso di pace, sento che si rilassa anche il mio viso, non so, sono in uno stato di beatitudine, tutto è leggero, io non penso più a niente ... sono un entità astratta che galleggia, cavolo ... è qualcosa di magnifico che non avevo mai sentito prima, non ho più un cervello ma sono dentro questa sensazione e vorrei non uscirne mai.
Purtroppo però finisce anche questa e adesso sento un certa allegria addosso, mi sento contento e comincio persino a ridere, non mi viene in mente niente, la mia testa non trasmette nulla ma sono in uno stato di felicità e rido di gusto, rido e sono felice ... che forte sto lavaggio ragazzi!
Ne ho fatti altri d'allora e ogni volta sento cose in più, sensazioni più nitide e ogni volta sembra che riesco ad allontanarmi sempre più dal mio corpo, lo so che sembra strano da leggersi ma vi assicuro che si riesce veramente a provare tutto questo, si diventa solo pura sensazione!
Non in linea
Il suo corpo sussulta...è un corpo forte e robusto.
La rabbia arriva come un improvviso tuono in una giornata di primavera quando il sole è ancora splendente...
Quanta forza si libera. Mi chiedo dove vada questa forza quando non si esperime.
Ma il tuono-rabbia diventa pioggia...e sono lacrime...lacrime che purificano..lacrime che lo acquietano...
Cambia ancora ed è risata...cristallina quasi di bambino...
Mi emoziono..mi emoziono ogni volta...Non riesco a stare fuori da questa onda di Vita..
Lei è piccina invece..gracile...tenera...è una rosa...sta per sbocciare.
Mi sento distante all'inizio..io..lei...il suo respiro...
Piano piano vibrano le gambe...ma io sono fuori...ride..sarà imbarazzo?..
Non trovo una breccia...
La mandibola...la sento contratta...la tocco ..lei stringe..stringe forte..."cosa c'è piccola?..ti hanno fatto arrabbiare?" penso...
Ed eccola..eccola...un' improvvisa onda di calore che parte dal bacino..si irrigidisce..la sento salire...è una rabbia diversa da quella di lui...una rabbia triste...mi prevade completamente...siamo due bimbe, ci hanno fatto arrabbiare ma dentro..siamo tristi e sole...piange un po'..mi scendono le lacrime...non vorrei..non dovrei..eppure sento che il miracolo è questo...fare un viaggio insieme...lasciarsi portare nel mondo dell'Altro..e lasciarsi un po.."contaminare"..
Apre gli occhi...è felice...io ho ancora gli occhi lucidi.
Non in linea
zepar ha scritto:
Ora è finita, la rabbia è passata e comincio a calmarmi, le mani della fisio si spostano e comincio a sentire un senso di pace, sento che si rilassa anche il mio viso, non so, sono in uno stato di beatitudine, tutto è leggero, io non penso più a niente ... sono un entità astratta che galleggia, cavolo ... è qualcosa di magnifico che non avevo mai sentito prima, non ho più un cervello ma sono dentro questa sensazione e vorrei non uscirne mai.
...e' di quella pace che mi piacerebbe che ci parlassi....ti invidio sai.. 
Non in linea
Non è facile ma ci provo ...
quel senso di pace che m'arriva ogni tanto e in tutti i lavaggi mi entra all'improvviso e m'inonda completamente
e come se fosse acqua che ridà vita ad ogni parte di me, sento che mi fa bene e mi cura le ferite
Lo sento subito sul viso, credo che mi venga anche una faccia da ebete, tanto la sento trasformarsi
e poi quella sensazione forte di pace assoluta, è un godimento dell'anima credo ...
ecco si, cercate di capirmi però, faccio quello che posso per spiegarmi, è come se la mia anima facesse
qualcosa di talmente sublime che è come se ci godesse e ora ne sparo una che mi viene in mente proprio ora:
è possibile che la mia anima faccia "l'amore" con un altra e io senta tutte le sue emozioni?
Non so dai, provo a esprimermi e a fare tentativi ma credo che non esista in nessuna enciclopedia il modo di spiegare quella che si prova quando si raggiunge quello stato così particolare, così meravigliosamente bello che vorrei che tutti potessero sentirlo, perchè è un qualcosa che non si trova da nessun altra parte.
Non in linea
zepar ha scritto:
Non è facile ma ci provo ...
quel senso di pace che m'arriva ogni tanto e in tutti i lavaggi mi entra all'improvviso e m'inonda completamente
e come se fosse acqua che ridà vita ad ogni parte di me, sento che mi fa bene e mi cura le ferite
Lo sento subito sul viso, credo che mi venga anche una faccia da ebete, tanto la sento trasformarsi
e poi quella sensazione forte di pace assoluta, è un godimento dell'anima credo ...
ecco si, cercate di capirmi però, faccio quello che posso per spiegarmi, è come se la mia anima facesse
qualcosa di talmente sublime che è come se ci godesse e ora ne sparo una che mi viene in mente proprio ora:
è possibile che la mia anima faccia "l'amore" con un altra e io senta tutte le sue emozioni?
Non so dai, provo a esprimermi e a fare tentativi ma credo che non esista in nessuna enciclopedia il modo di spiegare quella che si prova quando si raggiunge quello stato così particolare, così meravigliosamente bello che vorrei che tutti potessero sentirlo, perchè è un qualcosa che non si trova da nessun altra parte.
Non so se è possibile..e non cerco spiegazioni razionali. Ma so di aver sperimentato più volte quel senso di beatitudine che descrivi in situazioni diverse dal lavaggio...è un senso di unione e di fusione per me..non so se con un'anima o con l'anima del mondo..Parlo da donna non da fisio.
Da fisio avrei ben poco da dire in merito. 
Non in linea
Oggi vi parlerò un pò del mio ultimo "lavaggio energetico"
In sostanza poi, s'è trattato di un misto fra i trigger e lo stesso lavaggio e forse è questo che l'ha reso così potente e diverso dal solito, anche se ogni lavaggio non è mai uguale a un altro.
Tutto è cominciato con un dito appoggiato sulla bocca dello stomaco, proprio dove s'attaccano le costole del lato sinistro col destro.
Ho sentito subito come se un enorme chiodo piantato proprio lì, iniziasse a farsi sentire e un dolore partiva e rimaneva nella zona circostante.
Non so adesso quanto tempo passai sotto quel dito che ogni tanto si spostava anche per il resto del mio stomaco ma a un certo punto mi sentii girarmi su di un fianco e il mio corpo assunse immediatamente una posizione di difesa, ricordo che mi rannicchiai e da lì iniziai a sentire un mare di cose strane.
Subito fu un senso forte d'angoscia, anche paura ma senza sapere di cosa ne avevo, poi anche un senso di solitudine e lo sconforto mi assalì.
Iniziai a tremare internamente, poi sempre più forte fino a tremare con tutto il corpo,
sbattevo gambe e braccia, una voglia di correre mi venne all'improvviso e continuando a sbattere di qua e di là, mi pareva di correre veramente e questo mi faceva stare meno male, sentivo meno tutte quelle angoscie di prima.
Io adesso non so dirvi di preciso cosa feci, ero troppo andato ma ad un certo punto mi girò a pancia in giù e iniziò a toccarmi la schiena.
La prima mano che mi toccò fu come una frustata che però non provocava dolore, come se una scarica di corrente entrava in me e ricominciai a vibrare forte e ogni volta che mi poggiava una mano, erano sempre scariche violente ma mai provocavano dolore.
Fu un susseguirsi di scosse, ogni volta che spostava le mani, io saltavo sempre, quello che provocavano al mio corpo era troppo forte e pareva entrasse dentro di me ma, nonostante la forza, sentivo che non faceva male e volevo sapere se poteva aumentare ... la curiosità di vedere dove si poteva arrivare, era troppa.
Poi però non andò oltre e manmano si affievolì, fino a quando non ci fermammo.
Fu una bella storia quel viaggio, spero solo di poter aumentare quello che sento, è davvero speciale e unico.
Non in linea
Essere di fronte ad un mare in tempesta.
Ammirarne l'impetuosità e la forza..
Ma anche l'inquietudine delle onde che si fanno via via più grandi.
Ecco cosa Zepar mi trasmette.
Una piccola brezza..l'area punsante che percepisco sotto le mie dita..e poi improvvisamente si solleva un forte vento.
Il corpo sussulta..le emozioni fluiscono una dopo l'altra...
Istintivamente tocco il diaframma...Fluisci respiro fluisci...invito la gabbia toracica ad espandersi...e tutto esplode...
In questo turbinio sento che è necessario accompagnarlo in posizione fetale..non so perchè ma lo faccio..
Nuove onde diverse da prima...più veloci..più frequenti e nuove emozioni..Ha paura..appoggio una mano sul sacro e una sull'occipite...e il corpo sussulta sul lettino come invaso da un'energia inesauribile.
Posso solo osservare in alcuni momenti..non saprei dove e come toccare..
Poi si acquieta e sento la nuca chiamare la mia mano..Mi sembra di accudire un neonato...Riprende a sussultare..mi sento una "levatrice"...
Sta nascendo..penso...sta nascendo... ma allontano subito il pensiero..non voglio interpretare.
Pian piano si calma...in entrambi la consapevolezza che qualcosa di grande si è compiuto.
Non in linea
ok...vedo che questa discussione è ferma da tempo, ma penso lo stesso di poter dire qualcosa...o no
Va beh io ci provo.
La mia esperienza sul lavaggio energetico e ancora in corso. Stella me lo ha proposto circa tre mesi fa e da allora lo faccio regolarmente. E' difficile da definire. Ogni volta è diverso e ogni volta ha delle "conseguenze" diverse nei giorni e nelle settimane successive. Perchè per me il bello (o il brutto) è che non si esaurisce con la seduta. Scopro reazioni del mio corpo e della mia mente che non conoscevo o avevo volutamente (anche se inconsciamente) "dimenticato".
Ogni volta mi riscopro più "fragile", più permeabile alle emozioni, meno costruita se così si può dire.
E' un percorso duro che onestamente non pensavo di dover affrontare. Tuttavia questo riscoprirmi, anche se doloroso, mi dà una seconda opportunità. Ritarare gli obbiettivi, imparare a vivere le emozioni, analizzarsi a fondo senza giudicarsi a priori buoni o cattivi credo mi stia aiutando a diventare una persona più vera, più "io" insomma.
Come dicevo comunque per me è ancora un work in progress....

Non in linea
Birba ha scritto:
Ogni volta mi riscopro più "fragile", più permeabile alle emozioni, meno costruita se così si può dire.
E' un percorso duro che onestamente non pensavo di dover affrontare. Tuttavia questo riscoprirmi, anche se doloroso, mi dà una seconda opportunità. Ritarare gli obbiettivi, imparare a vivere le emozioni, analizzarsi a fondo senza giudicarsi a priori buoni o cattivi credo mi stia aiutando a diventare una persona più vera, più "io" insomma.
..non giudicarsi...è la cosa più difficile.
Ci vuole molto coraggio a guardare in faccia la propria ombra..e ancor più a volerle bene.
Ma solo integrando questo lato sconosciuto di noi diventiamo a poco a poco persone vere...autentiche...soprattutto autentiche per noi stessi.
Per mia esperienza personale so che la discesa nel profondo mi ha messa in contatto con i miei vuoti e le mie paure.
Conoscerli tutt'ora è un modo per capire il perchè di molte mie reazioni nel quotidiano.
Birba...hai iniziato un percorso di scoperta che durerà per sempre.
Il tuo corpo è il tuo tempio sacro: amalo ..amalo...amalo... Anche nelle sue contraddizioni..nelle momorie che porta a galla...nelle incongruenze dell'anima che ti mette davaniti.
Amalo..curalo...toccalo...sentilo...è il veicolo verso la tua vera essenza che non è nè buona nè cattiva...è pura.
Un abbraccio...
Non in linea
Birba ha scritto:
Birba...imparare a vivere le emozioni...è importantissimo e vanno conservate tutte!!! ma proprio tutte sono sacre e vanno lasciate fluire così come sono senza sensi di colpa.
Personalmente per uno strano scherzo del destino mi sono ritrovato per mesi a vivere in una totale assenza di emozioni e quando me ne sono reso conto ho detto....wowww che bello...ho trovato l'equilibrio assoluto...ma lentamente mi resi conto di essere diventato incomprensibile agli altri, la mia totale freddezza mi rendeva simile ad un robot...una amica addirittura mi ha definito "dolce killer"...e così ho cominciato a simulare emozioni che non provavo fino a divenire attore di me stesso...per fortuna ora è tornato tutto a posto!!!
Stella ha scritto:
...(...)Il tuo corpo è il tuo tempio sacro: amalo ..amalo...amalo... (...)...
Gia Stella amarsi amarsi amarsi...è più facile a dirsi che a farsi....ma Birba è in buonissime mani e se prosegue il suo lavoro con il lavaggio energetico....presto ritroverà tutto ciò che non sa di avere...
p.s. non so perchè ma "amarsi" mi fa pensare a Giorgio Gaber
In linea
ciao sono marco, un nuovo utente
ed un nuovo a sperimentare il lavaggio energetico.
beh devo innanzitutto ringraziarti stella per la bella esperinza che ho vissuto. dico bella perchè non mi viene al momento un termine appropriato.
Mi sono sentito accolto, al sicuro, dove nessuno mai avrebbe potuto farmi del male o giudicarmi. quindi mi sono lasciato andare. c'ero solo io e una presenza angelica che mi accompagnava in questo mio viaggio. l'aria entrava ed usciva dentro di me e più compieva questo ritmo naturale, più andava a fondo ripulendo e portando luce fino agli angoli più bui e nascosti. mi sono sentito riempire di suoni che ho dovuto gridare fuori, di lacrime e forti risate, così forti da non poter quasi smettere. Poi quando tutto sembrava calmarsi, la musica che risuonava nella stanza, una musica dolce, che forse conoscevo, o forse ne conosceco i suoni, mi ha coccolato, ha appoggiato una carezza sulla mia guancia e sul mio cuore e un altro pianto, molto profondo è uscito. Son stato li alcuni minuti....
è stato qualcosa di... rinfrescante, come una pioggia estiva a faccia un sù sotto gli alberi di un bosco. ecco mi è venuto il termine...
Poi da li qualcosa è cambiato. Subito mi sono accorto di come la mia voce si è fatta più profonda. Se ne sono accorti anche molti miei amici senza che sapessero l'esperinza che avevo fatto. Poi i sogni che ho fatto in questi giorni, tutta una serie di coincidenze o di risonanze che non mi capitavano più da molto tempo. Beh credo che ripeterò l'esperienza fra non molto.
Grazie ancora
Non in linea
Caro Marco
se hai sentito tutto questo è perchè ti sei aperto ad una nuova esperienza fiduciosamente.
E la fiducia verso altri esseri umani, lo sai meglio di me, è qualità rara.
La voce più profonda..ricordi quel forte calore che hai percepito nell'area della gola?..conicidenza? mi sa di no.
Se vuoi parlaci delle risonaze e dei sogni!
A presto..grazie a te.
Non in linea
Pagine: 1