1

Discussione: il cibo che ti cura

ho sperimentato in questi giorni due aspetti del cibo durante la malattia.
non potevo mangiare altro che minestre perchè avevo la bocca in fiamme.
stavo a letto, aspettando di avere la forza di prepararmi questo cibo poco poetico perchè tutti gli altri in casa lavoravano e non potevano accudirmi.
una tristezza.
allora ho cominciato a capire quanto vale un piatto preparato per me quando sto male,
e quanto vale la salute della bocca che può mordere senza freni croccante pane e cibo intero non premasticato da un tritatutto poco amorevole.
nessuno me l'aveva mai detto, che quando preparo il cibo a chi sta male faccio un dono così prezioso.
forse è dato per scontato...
la felicità però è anche in queste piccole cose.  :cipensosu:

qualcuno disse:noi non abbiamo un'anima, ce la dobbiamo creare. il rischio è non riuscirci. e perdersi

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 684

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 738

2

Re: il cibo che ti cura

circe ha scritto:

ho sperimentato in questi giorni due aspetti del cibo durante la malattia.
non potevo mangiare altro che minestre perchè avevo la bocca in fiamme.
stavo a letto, aspettando di avere la forza di prepararmi questo cibo poco poetico perchè tutti gli altri in casa lavoravano e non potevano accudirmi.
una tristezza.
allora ho cominciato a capire quanto vale un piatto preparato per me quando sto male,
e quanto vale la salute della bocca che può mordere senza freni croccante pane e cibo intero non premasticato da un tritatutto poco amorevole.
nessuno me l'aveva mai detto, che quando preparo il cibo a chi sta male faccio un dono così prezioso.
forse è dato per scontato...
la felicità però è anche in queste piccole cose.  :cipensosu:

ho sperimentato recentemente qualcosa di simile...un breve ricovero senza assistenza...ma la sai una cosa?...io invece ho assaporato il piacere di farcela da sola.
All'opposto di te Circe sono sempre stata troppo accudita...
E rendermi conto che avevo in me la forza per alzarmi, seppur dolorante, e occuparmi di me stessa,mi ha riepita di fiducia verso una forza che non pensavo di avere...
La "cura"...è qualcosa di magico ...che apprezzi però solo se hai sperimentato anche la solitudine...

Come stai ora?.... :bacino:

"Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore."Alda Merini

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.stelladechino.net/home/forum/include/parser.php on line 684

3

Re: il cibo che ti cura

Stella ha scritto:

Come stai ora?.... :bacino:

decisamente meglio, e poi ho sperimentato la fame!
avevo fame ma tanta e sono calata 5 kg.
un giorno ho deciso che tra il morire di fame ed il morire di sofferenze era meglio morire di sofferenze ed ho attaccato un toast seduta in un angolo con le lacrime agli occhi.
per fortuna stavo cominciando a guarire, così l'ho finito ed il mio stomaco si è sopito...
ora so cosa augurare a qualcuno a cui voglio male, ma non succederà.
e tu come stai cocchina?

qualcuno disse:noi non abbiamo un'anima, ce la dobbiamo creare. il rischio è non riuscirci. e perdersi