1

Discussione: NUOVO CORSO: CORPO, EMOZIONI E SESSUALITA'

Corpo, emozioni e sessualità





Un nuovo corso per dare risposte alle mille domande che le donne si pongono sul proprio corpo e sulle emozioni connesse alla sfera emozionale e sessuale.
La possibilità di sperimentarsi con maggior consapevolezza attraverso pratiche di bioenergetica e di conoscersi meglio attraverso la conoscenza del proprio corpo in termini anatomici e funzionali.
Alcuni temi degli incontri:

1.    Alla ricerca del proprio sé sessuale: la scoperta negata del piacere, l’importanza dell’autoerotismo, le manifestazioni dell’energia sessuale.

2.    La vagina questa sconosciuta:l’utilità di alcuni gadget erotici per la conoscenza del proprio corpo e il superamento di alcune paure.


3.    Emozioni che si muovono nel corpo, corpo che muove emozioni: sentire dove si cristallizzano le emozioni negative e imparare a farle fluire.

4.    L’Incontro: abbandono femminile e  presenza maschile, gli errori da evitare per non farsi male facendo l’amore.


5.    Vari tipi di orgasmo e vari tipi di piacere: dal piacere clitorideo a quello vaginale.

6.    Il cervello nella pancia: solo un mare calmo più incresparsi ad una lieve brezza.


Pratiche che sperimenteremo: esercizi per la consapevolezza pelvica, pratiche di respirazione, movimenti danzati, bioenergetica.


Costo del corso: 120 euro comprensivo dei materiali del corso.
Partecipanti: massimo 10.
Durata: 5 incontri il lunedi dalle 19.30 alle 21 in via Righi 32, a partire da lunedi 3 ottobre.
Conduce il  corso: Stella De Chino, fisioterapista e pedagogista, riabilitatrice, ideatrice del metodo “Perineo vissuto”, formatrice di ostetriche e fisioterapiste.

"Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore."Alda Merini