La sessualità è un universo molto personale e delicato.

Se pensi di essere l’unico ad avere insicurezze, dubbi, paure..non è così. Nessuno ci ha aiutati a viverla con naturalezza, amore, leggerezza.
Una consulenza  sessuale INDIVIDUALE ha lo scopo di aiutarti a trovare risposte, a comprendere le cose che ti risultano misteriose o che ti fanno paura, ma soprattutto di aiutarti a FARE DOMANDE.
Quelle domande che non fai a nessuno perché ti imbarazzano.
Ecco alcune delle problematiche  che si possono affrontare: disturbi del desiderio femminile e maschile, anorgasmia, disfunzioni erettili, eiaculazione precoce, vaginismo, dolore ai rapporti, paura della penetrazione, timidezza e blocchi emotivi legati a tabù, scarsa sensibilità vaginale e molto altro.

Individualmente è un aiuto a vivere con più gioia e serenità la propria natura..diversa da persona a persona.

IN COPPIA permette di sviscerare tematiche delicate e delle quali si fa fatica a parlare,  è occasione di arricchimento e crescita per entrambi,  rafforza l’unione o orienta su ulteriori percorsi a cui essere indirizzati. Il calo dell’attività intima spesso è determinato da cose banali come la perdita della dimensione affettiva, della routine che allontana l’eros, dalla mancanza di fantasie o dal loro essere custidite gelosamente e non condivise col partner. La consulenza aiuta a riscoprire il piacere del vivere insieme il sesso e di trasformarlo in gioco, complicità, dialogo.

L’approccio è di tipo EDUCATIVO E RIEDUCATIVO qualora la problematica abbia anche una componente corporea attraverso tecniche di ascolto attivo, dialogo, terapia manuale ed esercizi da fare a casa.